Salta e vai al contenuto principale
Usa il codice "WELCOME10" e avrai il 10% di sconto sul tuo primo acquisto

Corone personalizzate per re e regine della festa

ritagli di feltro per corone bombate e a punta

Le corone personalizzate sono un oggetto iconico, bello e desiderabile. Le mie mani ne hanno realizzate tante, ma nessuna è uguale all'altra perché tutti i bambini che le andranno a indossare sono diversi, unici e fantastici. 

Utilizzo il termine fantastici, perché ci vuole molta fantasia e un pizzico di magia per produrre una corona personalizzata. Tutto nasce da un desiderio: mio, ma soprattutto della persona o della famiglia che me la commissiona. Infatti, quando mi si chiede di realizzare una corona personalizzata in feltro, so bene che non mi si richiede solo di lavorare delle fibre naturali per dar vita a un oggetto. Se una corona personalizzata fosse solo questo, sarebbe solo un altro gioco con cui bambini si divertono una volta e che dopo una settimana si sono già scordati di avere.

No, le corone personalizzate sono molto di più! Hanno il potere di trasformare i bambini e le bambini in re e regine della festa. Quel feltro, che con così tanto amore ho realizzato, infonde fiducia nei loro cuori e riempie di gioia i loro sguardi. Questo accade non solo durante i loro compleanni o feste con gli amici. Quella corona personalizzata continuerà a esercitare quella magia anche negli anni a venire, ogni volta che capiterà tra le loro mani.

Cosa rende così speciali le corone personalizzate? La vorrei chiamare canalizzazione. Quando arriva la richiesta di una corona personalizzata, mi metto in ascolto. Le miei orecchie raccolgono il racconto, le intenzioni e le emozioni che la accompagnano. Poi l'ascolto diventa dialogo: faccio domande, chiedo informazioni, scopro qualcosa di più sul bambino che la riceverà. L'empatia che si viene a creare permette uno scambio di energia positiva molto importante per il mio lavoro. Mi dà la carica per andare oltre me stessa.

Foto, immagini, filmati, ricerche, libri, parole, diventano disegni, bozzetti, acquerelli, pastelli. Il foglio bianco che ho davanti si colora di magico e il progetto non è più solo un'idea ma inizia a diventare reale.

Sono poi le miei mani a fare il resto e diventare interpreti di quel desiderio iniziale. Come in un incantesimo, scelgono il feltro, tagliano e utilizzano gli aghi come una bacchetta magica. Sotto ai miei occhi, la corona si riempie di simboli e significati. Arcobaleni, animaletti, stagioni, nomi veri o inventati, fiori e foglie: la corona personalizzata è finalmente pronta.

A volte sono io però a non essere pronta: avrò compreso bene quel desiderio iniziale? Ma poi ci sono i sorrisi e lo stupore di chi ha tanto voluto quella corona personalizzata. E, soprattutto, ci sono i racconti della trasformazione. Capisco che la canalizzazione è riuscita, quando mi riferiscono di come il bambino o la bambina si sono trasformati indossando la corona personalizzata. È finito tutto lì, come in un imbuto colorato: ogni suggestione, idea e sogno è stato condensato e rappresentato, andando al giusto posto sulle corone. Anch'esse ben posizionate sulle testoline (che sono mondi piene di cose belle) di bambini e bambine.